È una notizia davvero tragica quella proveniente da Bologna, dove un incendio ha causato la morte di tre bambini e della loro mamma. Secondo i primi accertamenti, le fiamme sono scaturite da un cortocircuito di una stufetta elettrica, provocando la morte per inalazione di fumo di due gemellini di due anni, Mattia Stefano e Giulia Maria Panaite, e di una bambina di sei anni, Giorgia Alejandra. La mamma, Stefania Alexandra Nistor, di 32 anni, è stata anch’essa vittima di questa tragedia.
L’assenza del padre dei bambini, separato dalla madre, ha reso ancora più drammatica la situazione. Dopo aver appreso la terribile notizia, l’uomo si è precipitato a casa, ma ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il personale del 118. L’appartamento è stato posto sotto sequestro e i vicini sono rimasti sconvolti dalla tragedia.
Questa terribile vicenda ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione alla sicurezza domestica e alla prevenzione degli incendi. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia colpita da questa grave perdita.