L’imprenditore Flavio Briatore ha recentemente condiviso un momento personale e importante con i suoi seguaci attraverso un video su Instagram. Nel video, Briatore, visibilmente dimagrito, ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore benigno al cuore, scoperto durante un controllo di routine presso il San Raffaele di Milano.
Briatore ha spiegato che durante un controllo medico due anni fa non erano emerse anomalie, ma quest’anno è stato fatto il ritrovamento del tumore, fortunatamente benigno. Il suo messaggio principale è stato un forte appello alla prevenzione: “Fate prevenzione”, ha sottolineato Briatore.
L’imprenditore ha espresso profonda gratitudine nei confronti dell’équipe medica del San Raffaele, descrivendoli come “geniali”. Ha inoltre ringraziato la sua ex compagna Elisabetta Gregoraci per essere stata al suo fianco durante questo periodo e il figlio Nathan Falco, che è volato da Monaco per essere con lui in ospedale.
L’intervento per rimuovere la massa benigna dal cuore è stato eseguito con successo utilizzando una tecnica mininvasiva endoscopica. Briatore ha dedicato un caloroso ringraziamento al Prof. Francesco Maisano, al Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e al Reparto 1° Q del San Raffaele per il loro lavoro e supporto durante il suo percorso di guarigione.
La condivisione di Briatore della sua esperienza personale sottolinea l’importanza della prevenzione e dell’attenzione alla propria salute, incoraggiando altri a sottoporsi a controlli regolari per individuare eventuali problemi di salute in modo tempestivo.