Un fatto sconvolgente ha scosso la Francia oggi, con due bambine attaccate da un uomo davanti a una scuola vicino a Strasburgo. L’incidente si è verificato nel pomeriggio a Souffelweyersheim, un piccolo comune nel dipartimento del Basso Reno, nella regione del Grand Est.
Le vittime, di 6 e 11 anni, sono state rapidamente trasportate in ospedale e si trovano ora sotto cure mediche, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
L’aggressore, un uomo di circa trent’anni, è stato arrestato e si trova attualmente sotto interrogatorio da parte della polizia. Secondo la prefettura locale, l’aggressione è avvenuta in due momenti distinti nel primo pomeriggio.
Numerosi testimoni, inclusi altri studenti, hanno assistito agli attacchi. In seguito all’incidente, la scuola è stata posta in lockdown per garantire la sicurezza degli studenti.
I genitori hanno potuto riunirsi con i loro figli solo dopo che l’allarme è stato revocato. Il capo di gabinetto del prefetto ha rassicurato i genitori preoccupati.