Una tragedia si è abbattuta sulla frazione di Talanico nel comune di San Felice a Cancello, nel Casertano, dove una frana improvvisa ha causato il riversarsi di fiumi di fango e detriti sulle strade della cittadina. Le forti piogge che si sono abbattute nel pomeriggio hanno scatenato questo disastro naturale, portando il caos e la distruzione.
Le persone coinvolte nella frana sono state evacuate dalle proprie abitazioni e al momento si sta cercando disperatamente due persone risultate disperse. Si tratta di una madre e suo figlio, che nel primo pomeriggio erano usciti di casa per recarsi in un terreno agricolo di loro proprietà situato nelle vicinanze della collina di Talanico, teatro di un incendio devastante avvenuto ad inizio agosto.
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per cercare di ritrovare le due persone scomparse e garantire la sicurezza della zona. Cantine, garage, automobili e scooter sono stati sommersi dal fango e l’allarme è massimo. È in atto un’operazione di soccorso e di ricerca che coinvolge tutte le forze disponibili.